mercoledì 27 giugno 2012

Vita da Studente Universitario

Vita da Studente Universitario, una vita fatta da fortissime emozioni, fatta da cadute seguite da grandi soddisfazioni, fatta da sbagli che fanno crescere e da sacrifici che si spera un giorno vengano ricompensati.

 

Sono uno studente di 23 anni, studio Ingegneria Elettronica e ho conseguito la mia laurea triennale qualche mese fà. Ecco proprio di questo volevo parlare...a qualcuno è mai capitato di cadere in una sorta di buco nero subito dopo essere arrivati al proprio scopo? E' quello che mi è successo
subito dopo la laurea. C'è chi dice che abbia tirato troppo la corda prima e che poi il fisico ne abbia risentito, c'è chi dice che sia solo stress, altri dicono ansia, di fatto però quello che pensavo mi avrebbe dato un pò di tranquillità mi ha fatto passare un periodaccio.
Avete presente uno studente che non può studiare? Che non può seguire le lezioni perchè invece di sentire le voce del professore sente il proprio cuore battere come un tambur, ed è allora costretto ad abbandonare le lezioni...Beh che studente è? qualcosa del genere è successa a me, ed ecco allora che mi ritrovo con zero esami al mio primo anno della specialistica, dopo aver studiato come un "pazzo" per i primi tre.

Da un pò mi girava per la testa l'idea di creare un blog dove studenti, magari in anonimo, possano scrivere, commentare o semplicemente rivedersi nelle esperienze di propri coetanei...Magari non funzionerà mai, magari mi servirà come sfogo per scrivere le mie avventure/disavventure, questo lo dirà il tempo. Intanto auguro buona fortuna a tutti gli studenti che sono adesso alle prese con gli esami.

_Freddo@Strisce

2 commenti:

  1. E se provassi a smetterla con tutti questi pensieri? Se provassi a riprendere in mano la tua vita? Non pensi che tutto sarebbe più facile?
    Sarà sicuramente molto difficile andare avanti e non pensare a certe cose...ma niente è impossibile!! Hai affrontato perfettamente i primi 3 anni da studente universitario, ancora qualche anno e finirai anche la specialistica...e se provassi a non pensare più a questi problemi ed iniziassi ad pensare di andare avanti come hai sempre fatto?
    Stare male per cosa? Soffrire così per quale motivo?
    Sei giovane, hai ottenuto ottimi risultati...non buttarti giù così proprio adesso...continua la tua vita con serenità e spensieratezza, e vedrai che tutto si sistemerà e andrà meglio di prima!
    Spero che seguirai almeno un po' i miei consigli....un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per aver commentato!
      Anonimo ma dal cuore grande :)
      Diciamo che il contenuto del post corrisponde ad un periodo un pò buio ed andava pubblicato qualche tempo fà...oggi rimangono però zero esami fatti, ma mi rialzerò. Come ho detto prima il percorso universitario è fatto da continui sali-scendi e ancora diciamo che soffro di mal di mare...ma col tempo ci si abitua.
      Grazie ancora, spero il blog sia di tuo gradimento...

      Elimina