giovedì 28 giugno 2012

iPhone: 5 anni e non sentirli

iPhone compie 5 anni e le cifre che questo mix di tecnologia e design ha fatto guadagnare all'azienda di Cupertino sono pazzesche: 150 miliardi di dollari!




In 5 anni è entrato nella vita di tutti, dai giovanissimi fino ai nonni più moderni. Ricordate qualche film dove un attore o attrice abbia un cellulare che non sia un iPhone?? Beh per vedere quacosa senza marchio Apple in un film ormai bisogna andare indietro nel tempo...


Già, proprio 5 anni fà, il 29 giugno del 2007 avvenne il lancio del gioiello firmato Steve Jobs. In 5 anni sono stati vendutu oltre 250 milioni di esemplari, che corrispondono ad un fatturato di oltre 150 miliardi di dollari.

Negli anni successivi furono presentati l'iPhone 3G, l'iPhone 3GS fino all'iPhone 4 il quale portò un'altra ondata di rivoluzione e tecnologia tra le mani dei milioni di consumatori, una su tutte il nuovo display retina.

A meno di un'anno fà risale invece il lancio dell'iPhone 4S che ha introdotto qualche novità, una su tutte Siri. Oggi però sono tutti in attesa dell'iPhone 5, il quale sarà costituito dal sistema operativo IOS 6, già presentato durante il WWDC 2012.

Non ci rimane che aspettare...intanto BUON COMPLEANNO, iPhone!

_Freddo@Strisce

Nessun commento:

Posta un commento